Selene Grace e Arya

Sono Selene, Grace e Arya sono i miei cani, la prima una barbona nana nera di quattro anni, l’altra un’australian Kelpie di 5 mesi.

Cresciuta in una famiglia amante degli animali, in particolare cani e cavalli, ho sempre avuto
al mio fianco un compagno a quattro zampe e amato talmente tanto il mondo cinofilo da iniziare a leggere libri e riviste specializzate sin da piccola, fantasticando su quello che avrei potuto fare, in particolare l’agility.

Nel 2014 sono finalmente riuscita a coronare il mio sogno, un cane tutto mio, Grace, scelta proprio per iniziare un percorso sportivo.

Dopo averle dato una prima infarinatura di educazione base, mi sono rivolta a un centro cinofilo per continuare l’addestramento e provare questa meravigliosa disciplina che è l’agility.

E’ stato così che ho conosciuto Pamela, ed ho iniziato a praticare questa disciplina con la mia piccola spostandomi al Felicia quando la mia istruttrice ha cominciato a lavorare assieme a  Samantha e Roberto nel loro meraviglioso campo. Qui ho iniziato anche una seconda disciplina, l’obedience con Roberto dalla quale ho tratto grandissime soddisfazioni.

Il percorso intrapreso con Grace mi ha permesso di conoscere  questo bellissimo mondo fatto di rispetto ed amore per i cani, ho imparato a comprendere il loro linguaggio, come educarli e questo mi ha aiutato a creare un rapporto ed una sintonia con Grace che non ho mai avuto con nessun altro animale. Per questo motivo che anche Arya, la mia cucciola seguirà le “orme” della più grande.

Dopo la mia esperienza consiglio a chiunque abbia un cane di iniziare un corso di base (che a mio parere dovrebbe essere obbligatorio) e successivamente una disciplina perché qualsiasi sia il percorso o la disciplina scelta, sarà sicuramente un percorso che aiuterà il binomio a creare quel rapporto tanto speciale e simbiotico che solo chi fa sport con il proprio compagno comprende davvero.

 

Condividi su: