Elisa Rusty e Peage

Sono Elisa e frequento il Centro Cinofilo Felicia con i miei due cani: Rusty, un meticcio di 8 anni e Peage una cucciola di Shetland Sheepdog, di sei mesi. 

Pur avendo avuto altri cani, considero Rusty il mio primo vero cane perché è con lui che mi sono avvicinata al mondo cinofilo e all’agility. 

Inizialmente ho frequentato un corso di educazione di base, ma già con l’idea di proseguire praticando agility: una  disciplina scoperta per caso passando vicino a un centro dove ho visto dei cani che si divertivano e giocavano con i loro padroni.

Quando Pamela, la mia istruttrice e preparatrice di agility, si è spostata al Felicia l’ho seguita. Con lei mi trovo molto bene, mi ha aiutato tantissimo a costruire quello che è il vero rapporto tra cane e “padrone” e nonostante Rusty sia un cane un pò particolare, ha saputo darmi i giusti consigli  e con l’agility, si può dire che siamo diventati quasi “una cosa sola”.

Pur non facendo più gare continuo a frequentare il centro per tenerci allenati, per continuare a giocare e far praticare a Rusty un’attività che lo diverte e lo gratifica. 

Contemporaneamente con Peage mi sto dedicando all’addestramento e stiamo cominciando ad avvicinarci all’agility che è un ottimo toccasana per instaurare un buon rapporto con il proprio cane e consolidarlo divertendosi insieme, giovando anche alla salute in quanto sia fa del movimento e spesso all’aria aperta.

E’ una disciplina molto affascinante che richiede tanta tecnica, tanta forza di volontà, impegno e soprattutto insegna a credere in se stessi per tutta una seria di motivi. Non è sicuramente facile, ma la consiglio vivamente a chiunque voglia  divertirsi con il propio cane. Non c’è bisogno di fare per forza attività agonistica, ma credo che sia veramente divertente; è un gioco e deve essere un gioco sempre e comunque.

Consiglio assolutamente il Centro Cinofilo Felicia sia per gli istruttori delle varie discipline che sono  estremamente preparati e perfettamente in grado di soddisfare le singole esigenze, sia  per la struttura veramente ottima che permette di svolgere qualunque tipo di attività in qualunque stagione, con qualunque tempo, avendo campi coperti e scoperti. Così non ci si ferma mai.

Adesso a voi la decisione di venire a divertirvi insieme al Felicia.

Ciao

Condividi su: